51° Congresso A3TS sui Trattamenti Termici

Luglio 15, 2025
Share

Siamo lieti di aver nuovamente confermato il nostro interesse nel migliorare le nostre competenze e scambiare le nostre conoscenze su progetti all’avanguardia e innovativi.

Abbiamo rinnovato attivamente questo interesse attraverso la partecipazione al Congresso annuale organizzato da A3TS.

La conferenza, corredata da salone espositivo, si è tenuta a Dijon (Francia) ed ha visto la partecipazione di centinaia di tecnici da tutta Europa, pronti a scambiarsi le esperienze e ad aggiornarsi sugli ultimi sviluppi tecnologici e commerciali del mercato.

Quest’anno, parallelamente alla Conferenza annuale dell’A3TS, si è tenuta anche la Conferenza internazionale “Heat Treatment and Surface Engineering for Energies of the Future”.

Questa conferenza si è concentrata sulle innovazioni scientifiche, tecnologiche e industriali nel campo dei trattamenti termici e dei rivestimenti superficiali nei settori industriali più attuali come la produzione di energia a bassa concentrazione e rinnovabile (nucleare, solare (PV), eolica, geotermica,…), energia a idrogeno: elettrolizzatori, celle a combustibile, compatibilità H2/materiali.

La conferenza annuale ha incluso discussioni sulle innovazioni scientifiche e tecnologiche e feedback dall’industria sull’intero campo del trattamento dei materiali: trattamento termico, trattamento superficiale e rivestimento.

Hi-Tech engineering conferma nuovamente il suo interesse verso le nuove tecnologie nell’ambito della sostenibilità, emissioni, ambiente, materiali, efficienza energetica ma anche verso servizi quali simulazione e intelligenza artificiale a supporto delle sue attività.

Inoltre ha aderito a discussioni in tavola rotonda sulla gestione dell’impronta di carbonio degli impianti.

Mattris 2025

Potrebbe interessarti anche