FILOSOFIA

Hi-Tech Engineering progetta, costruisce e installa linee per il trattamento termico di acciaio o alluminio nel settore metallurgico.

Automazione e connettività sono aspetti fortemente acquisiti internamente, che vengono condivisi con il committente in base alle specifiche necessità. L’eventuale impiego di unità robotiche viene integrato assieme a partner selezionati, fidati e specializzati.

Impianti nuovi,
evolutivi e rigenerati

Punto di forza dell’azienda è la costruzione di nuovi impianti, la cui origine è l’idea del cliente. L’impianto prende forma grazie ad un progetto dettagliato e ad una produzione seguita passo dopo passo.
Tutti gli impianti nuovi possono essere considerati “evolutivi”, ovvero nascono predisposti per eventuali e successivi ampliamenti o integrazioni, senza interrompere, tranne che nelle fasi strettamente necessarie, la regolarità del ciclo produttivo.

Infine, previo studio di idoneità, è stata attivata l’opzione revamping: quando sussistono specifiche condizioni tecniche, è possibile rigenerare un impianto guasto, obsolescente o non all’altezza degli standard desiderati o in vigore; una soluzione spesso suggerita anche in chiave risparmio energetico, mediante utilizzo di bruciatori autorecuperativi.

I clienti

Le realizzazioni interessano le industrie meccaniche (perlopiù legate ai settori automotive, eolico, nucleare, aerospaziale o ferroviario) che hanno nella loro produzione pezzi in acciaio, lega, lega leggera, superlega e alluminio ottenuti per colata, fusione, stampaggio, forgiatura o vari cicli produttivi che richiedono un trattamento termico specifico.

L’importanza del dialogo

Hardware e software dialogano tra di loro affinché vi sia perfetta connessione tra potenza e controllo.
Dall’impiantistica ai programmi di gestione e assistenza remota, tutti i componenti, analogici e digitali, vengono sviluppati in-house. Ogni singolo aspetto progettuale viene svolto sotto l’occhio attento del cliente, vero e ultimo validatore del lavoro.

PROGETTO IN TESTA, CHIAVI IN MANO

“CHIAVI IN MANO” È CONTEMPORANEAMENTE SERVIZIO E FILOSOFIA DELL’AZIENDA, PER OFFRIRE UNA FORNITURA COMPLETA DALLA PROGETTAZIONE ALLA MESSA IN SERVIZIO.

  1. LA NASCITA DI OGNI PROGETTO AVVIENE NELLA MENTE DEL CLIENTE. HI-TECH ENGINEERING GLI DÀ FORMA E SOSTANZA.
  2. LO STUDIO TECNICO SVILUPPA IL PRODOTTO MECCANICAMENTE ED ELETTRICAMENTE. IL SOFTWARE GESTIONALE VIENE CREATO SEMPRE DA SOFTWARISTI INTERNI.
  3. LA FASE SUCCESSIVA AVVIENE NELLO STABILIMENTO DI TORINO, DOVE IL DIRETTORE DELLO STABILIMENTO E I CAPI-CANTIERI COORDINANO GLI OPERAI AFFINCHÉ OGNI STEP VENGA RIGOROSAMENTE RISPETTATO.
  4. SVOLTI E SUPERATI I TEST A FREDDO O A CALDO, LA MACCHINA ESCE DALLO STABILIMENTO; LE PARTI MAGGIORMENTE INGOMBRANTI VENGONO SMONTATE E RE-IMBALLATE NELLA SEDE DEL CLIENTE.
  5. TRASPORTO, LOGISTICA E ASSICURAZIONI VENGONO COMPLETAMENTE TRATTATE DALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO DI HI-TECH ENGINEERING.
  6. RIASSEMBLATA LA MACCHINA NELLA SUA DESTINAZIONE FINALE, VIENE POSIZIONATA A LAYOUT SOTTO SUPERVISIONE, DIREZIONE E COORDINAMENTO DEI TECNICI ADDETTI AL PROGETTO.
  7. TECNICI ED EVENTUALMENTE DIRIGENTI DEFINITI DALL’AZIENDA COMMITTENTE RICEVONO UNA FORMAZIONE ESAUSTIVA.
  8. LA MESSA IN SERVIZIO (IN PRODUZIONE) PREVEDE UN PERIODO INIZIALE DI ASSISTENZA ALLA PRODUZIONE.
  9. L’ASSISTENZA POST-VENDITA INIZIA DAL PERIODO DI GARANZIA E CONTINUA CON CONTRATTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA.

IL “+” È UN SEGNO DISTINTIVO CHE NASCE DALLA PRECISA VOLONTÀ DI DARE E FARE BENE. CLIENTI, COLLABORATORI, PARTNER E PERSONE CHE, IN GENERALE, INTRECCIANO IL LORO CAMMINO CON QUELLO DI HI-TECH ENGINEERING, HANNO RICONOSCIUTO SPECIFICHE AZIONI O COMPORTAMENTI DELL’AZIENDA COME UN VERO VALORE AGGIUNTO.

  • + Industria italiana di alta specializzazione a conduzione famigliare
  • + Snellezza nelle procedure, alta reattività nel problem solving, dinamismo nella produzione.
  • + Impianti sempre su misura e adattabili, col vantaggio di poter sfruttare l’esperienza e il continuo aggiornamento del team di Hi-Tech Engineering.
  • + Assistenza sempre garantita in ogni parte del mondo, con possibilità di affiancare ditte in loco di fiducia del cliente, già formate durante il montaggio e la messa in servizio.
  • + Concentrazione e dedizione totale sul singolo progetto.
  • + Importante know-how interno, grazie alla presenza simultanea in-house di progettazione impiantistica e software.
  • + Produzione nello stabilimento e consegna in tutto il mondo, dove il Responsabile di Cantiere di Hi-Tech Engineering resta, senza riserve, fino alla messa in produzione nella sede del committente.
  • + Lista dei ricambi completa e fornita di informazioni sul produttore di ognuno.