INNOVAZIONE

IL VIAGGIO DELL’UOMO È FATTO DI NOZIONI DINAMICHE: IL NOSTRO SAPERE È IN EVOLUZIONE CONTINUA, E OGNI INFORMAZIONE SARÀ ALLA BASE DELLO SVILUPPO SUCCESSIVO.HI-TECH ENGINEERING GIÀ NEL NOME AFFRONTA LA SUA MISSIONE: OFFRIRE SOLUZIONI DI SAPIENTE INGEGNERIZZAZIONE PER IMPIANTI DI ALTA TECNOLOGIA.

La personalità
dell’automazione

L’automazione è un elemento imprescindibile in ogni impianto. A variare è la sua complessità: si parte da un livello semplice (controllo umano completo) ad un livello avanzato (automazione pressoché totale con intervento della robotica). È sempre il cliente a decidere cosa e quanto automatizzare.

Parametri
e controllo di processo

I parametri di processo e controllo (temperature, pressioni, portate e le migliaia di parametri che devono avere manifestazione di evidenza) vengono costantemente monitorati dal pannello di interfaccia, sviluppato su misura. Report, tabelle, comparazioni, test e schede possono essere prodotti elaborati ed archiviati in tutte le forme che le normative ed il cliente richiedono.

Un orizzonte
di ricerca e sviluppo

Adattarsi alle nuove sfide del mercato vuol dire pensare, analizzare e sperimentare. Il reparto interno dedicato alla R&D esegue prove su componenti strategici, hard e soft, per aumentare le potenzialità del trattamento termico ed offrire ai clienti la garanzia del prodotto che acquisteranno.

Digitalmente
Hi-Tech

Industry 4.0 è la chiave di accesso ad impianti sempre più connessi a livello macchina-macchina o macchina-uomo. Alle soluzioni attuali se ne stanno affiancando ulteriori sempre più in grado di garantire i reali plus della digitalizzazione: precisione, efficienza, velocità, redditività.

I NOSTRI TEST, L’EVIDENZA DELLA PROVA

PROVARE PER CREDERE, TOCCARE CON MANO E VEDERE CON I PROPRI OCCHI. LE PAROLE SONO NIENTE SE NON SEGUITE DAI FATTI.

Per questo, uno dei massimi punti di forza è l’effettuazione di specifici test specifici a completa garanzia del cliente:

1) Prima del progetto: simulazioni e prove di fattibilità accompagnano la fase preliminare. I risultati restituiscono i dati necessari per entrare nella fase successiva.

2) Durante la lavorazione: prove di trattamento termico. Si tratta di test pre-collaudo eseguiti a caldo che garantiscono le performance richiesta alla macchina.

3) Dopo l’assemblaggio finale: prove di ripetibilità di processo dopo il set-up, affinché vi sia la totale sicurezza sull’effettivo funzionamento della macchina.

Il test come garanzia assoluta

LA QUASI TOTALITÀ DEI TEST, ESEGUITI IN TUTTE LE FASI, VA A BUON FINE

Nella remota eventualità di un non allineamento tra richiesta e risultati, l’impegno di Hi-Tech engineering è analizzare il problema, trovare la soluzione e ripetere il test, che difficilmente ripresenterà la criticità riscontrata.

Responsabilità
Sociale d’impresa:

EcoVadis ha analizzato fornitori di oltre 160 Paesi e operanti in 200 settori di mercato, fornendo valutazioni basate sull’analisi di policy aziendali, iniziative e obiettivi raggiunti in quattro aree: impegno ambientale, condizioni di lavoro e diritti umani, etica e gestione della supply chain. Ecovadis è la prima piattaforma a fornire giudizi di questo tipo, indicando inoltre quali sono i punti di forza e le opportunità di miglioramento. In particolare, è stata valutata positivamente l’attenzione aziendale verso tematiche quali il costante monitoraggio dei consumi energetici e le conseguenti politiche volte al risparmio, l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, l’implementazione di politiche per il corretto smaltimento dei rifiuti.